L'attività del Centro per la Disseminazione della MCT

L'attività di disseminazione prosegue grazie un certo interesse della comunità scientifica nazionale. Vi segnalo in particolare la presentazione dei dati clinici e scientifici nonchè del background della MCT al 42° Congresso della Società Italiana di Psicoterapia Medica che si è tenuto a Bologna dal 30 al 31 maggio 2014.
Inoltre continua l'interesse di colleghi della Campania e dell'Abruzzo che stanno frequentando le nostre sessioni di MCT. Spero che nel prossimo futuro qualcuno aggiunga alcune note di commento o comunque delle riflessioni da condividere sulle pagine del mio blog.
A settembre riprenderò le attività riabilitative e chiunque fosse interessato, non deve fare altro che contattarmi.
Auguri di buone ferie a tutti con questa vista del mio Abruzzo. Monte Morrone visto dal Monte Rapina (Majella).


Commenti

  1. Ho apprezzato la tua relazione a Salerno, ho scaricato il materiale dal sito e lo studierò, avrei intenzione di sperimentare il metodo nel mio dipartimento . Sono Claudio Lucii, sono il responsabile del UO Salute Mentale Adulti di Siena, lavoro con il Prof.Fagiolini

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudio del tuo interesse. Sono a disposizione per qualunque cosa. Scoprirai che la MCT è anche un ottimo grimaldello per gettare uno sguardo nuovo nella cognitività dei pazienti con schizofrenia, ed è in grado di ottenere dei miglioramenti cognitivi e di funzionamento non ottenibili con altre forme di trattamento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Il training metacognitivo in Italia. News dal Congresso della Società Italiana di Psichiatria Sociale di Napoli

Il training metacognitivo cresce. MCT Plus in italiano